venerdì 30 novembre 2012

Seminario: Privacy e possibilità di controllo





12 Dicembre

dalle ore 16.00 alle ore 18.00



Seminario gratuito. Da una parte il datore di lavoro ha obblighi di protezione dei dati e necessità di prevenire comportamenti illeciti, dall’altra il lavoratore quale persona degna di tutela e protetto dal cosiddetto controllo a distanza attraverso lo statuto dei lavoratori.
Durante il seminario cercheremo di approfondire alcuni aspetti che riguardano la privacy ed i rapporti di lavoro.

Invito da stampare ed inviare.

Chi siamo:

Abbiamo una ventennale esperienza nel mondo della tecnologia informatica e come principale obiettivo quello di implementare strategie e strumenti atti a migliorare la sicurezza dei dati e dei sistemi informativi aziendali.

Il nostro team di professionisti che ha sviluppato diverse competenze tra le quali quelle relative al Codice Privacy (d.lgs. 196/2003), e a tutti i provvedimenti ad esso correlati, visto come modello organizzativo finalizzato alla protezione dei dati.

Il dott. Daniele Gombi è uno dei  professionisti, certificato privacy officer da TUV Italia e membro della consulta UNICT di Confindustria Parma, che dal 2004 si occupa di privacy compliance nel mondo della piccola media azienda.




 

mercoledì 14 novembre 2012

2° Seminario Marketing e Privacy

Come fare campagne di Marketing senza incorrere in sanzioni.

Alla luce delle novità in merito alla Normativa Privacy, il seminario si propone di delineare le linee guida per le vostre campagne di marketing nel pieno rispetto del trattamento dei dati personali di vostri prospect o clienti già acquisiti e, mettere in evidenza alcuni passaggi chiave che l’azienda e il responsabile marketing devono attuare per non incorrere in pesanti sanzioni.

Invito

News Polaris: Marketing e Privacy

Invito Marketing e Privacy

martedì 13 novembre 2012

Corso Videosorveglianza e Privacy


Corso per installatori di Videosorveglianza:
23 novembre 2012


Essere in grado di progettare e progettare impianti adeguati alla normativa vigente.
 L’installazione di un impianto di videosorveglianza comporta il rispetto di molti obblighi di legge tra cui la normativa sulla Privacy, codici penali, leggi speciali e provvedimenti del Garante. La normativa prevede adempimenti burocratici sia a carico dell’installatore che dell’azienda cliente.  Ciò richiede competenze specifiche ed un aggiornamento continuo.

Costo del corso per intera giornata € 400,00. Per adesione compilare il modulo ed inviarlo tramite fax al n° 0524 82207 oppure inviare mail a commerciale@polaris.it

venerdì 2 novembre 2012

Marketing e Privacy

30 ottobre Evento Privacy e Marketing

Marketing è comunicazione; bisogna fare i conti però con una legge sulla Privacy che è complessa e in continua evoluzione.
Attraverso poche ore di seminario, abbiamo cercato di sciogliere i dubbi più frequenti dei professionisti partecipanti.
Il seminario si è aperto con una breve panoramica su alcuni termini, che ormai dovrebbero essere entrati nella quotidianità, necessari comunque per poter approfondire correttamente qualsiasi argomento (trattamento, titolare, dato personale comune e sensibile, notificazione, informativa, consenso, incarico, formazione, misura di sicurezza minima e idonea)
Abbiamo accennato alle numerose modifiche normative dell’ultimo anno solare e fornito le linee guida del Nuovo Regolamento Europeo, che introdurrà novità sostanziali e di rilievo.

La parte principale ci ha visto approfondire il modello di approccio alle attività di marketing, che declinano obblighi e comportamenti diversi a seconda dell’origine dei dati trattati, dei destinatari delle nostre comunicazioni, del mezzo utilizzato,  delle finalità del trattamento. Per impostare campagne di marketing “minimizzando i rischi” occorre conoscere, caso per caso, le corrette modalità di resa dell’informativa, di raccolta del consenso e sapersi districare tra Opt In / Opt out, Registro delle Opposizioni, utilizzo di sistemi automatizzati o con operatore, campagne elettroniche o cartacee, clienti o prospect, reperimento di dati da pubblici elenchi o registri, acquisto di liste dati, utilizzo di servizi in outsourcing. Il tutto condito dalle sanzioni previste in caso di non osservanza dei vari provvedimenti
E' stato lasciato infine molto spazio a domande o approfondimenti.

Visto il successo e l'interesse dimostrato dai partecipanti, replicheremo l'evento il giorno 21 novembre sempre presso la nostra sede.
Siamo a disposizioni per eventuali informazioni. commerciale@polaris.it